Per essere ammesso all'esame finale di laurea lo studente deve avere acquisito tutti i crediti previsti dall'ordinamento del proprio corso di laurea, ad eccezione di quelli dovuti per la prova finale, essere in regola con le tasse, ed essere in possesso del nulla-osta del relatore.
N.B. Non possono essere presentate richieste di modifica del piano di studio contestualmente o posteriormente alla domanda di tesi. L* student*, prima di presentare domanda di tesi, deve quindi accertarsi che il suo ultimo e definitivo piano di studi sia stato approvato.
L’attività formativa relativa alla preparazione dell’elaborato finale per il conseguimento del titolo e la relativa verifica, consiste in una discussione orale tesa a dimostrare l’acquisizione, da parte del candidato, delle conoscenze e competenze oggetto degli obiettivi formativi specifici del corso.
Essa può avere per oggetto il contenuto di un elaborato su un argomento a suo tempo assegnato dal CdL/tutor/referente. L’impegno complessivo in crediti formativi è di 6 CFU.
Svolgimento della prova finale
L’elaborato finale potrà consistere nella relazione critica, ragionata e circostanziata dell’attività svolta durante il tirocinio, oppure essere il risultato di un’indagine o di una ricerca originale in uno o più settori scientifico-disciplinari caratterizzanti il Corso di Laurea.
Gli appelli di laurea si svolgono secondo un calendario annuale. La modalità di iscrizione on-line alle sedute di laurea e gli appelli ufficiali sono riportati al sito della Scuola di Agraria
->> Norme per le Lauree Triennali
->> Fac-simili frontespizio tesi
->> Calendario Tesi
(delibera del Consiglio della Scuola del 31.5.2017)
La modalità di attribuzione del voto di laurea è la seguente:
CdS I livello
ULTIMO AGGIORNAMENTO
01.07.2024